CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Nell'ambito di una corretta determinazione dei tributi dovuti, il contribuente che, in seguito a controllo, risulti debitore di imposte non pagate, può difendersi dimostrando l'infondatezza, anche parziale, di tale richiesta, o comunque chiudendo la lite insorta attraverso un accordo.

La legge prevede diversi strumenti giuridici che consentono, in sostanza, di risolvere eventuali pendenze nei confronti dell'Amministrazione finanziaria, proponendo soluzioni conciliative, senza dover ricorrere al giudice. E' opportuno ricordare che la scelta della procedura dipende anche dal tipo di atto ricevuto e non pregiudica un successivo cambiamento di scelta.

Lo studio ha pertanto maturato una consolidata esperienza nell'assistenza e rappresentanza dei Clienti nel contenzioso presso le Commissioni tributarie, nonché presso il Giudice ordinario, sia civile che penale, con riguardo alla materia fiscale e societaria.

I Clienti sono inoltre assistiti nella fase stragiudiziale/pre-contenziosa e più in generale, nei rapporti con gli uffici dell'Amministrazione finanziaria (redazione interpelli, assistenza nei procedimenti di rimborso, accertamento con adesione, mediazione, autotutela davanti agli uffici dell’Agenzia delle Entrate).

 

» torna a : DIRITTO TRIBUTARIO

 

NOTIZIE SUL DIRITTO TRIBUTARIO E AMMINISTRATIVO

legge di stabilità   LA LEGGE DI STABILITA' 2014

Cerca

Seguici

logo facebook logo linkedin

 logo twitter  logo Goolge plus