LAVORO E PREVIDENZA

Assistiamo il Cliente in tutte le questioni inerenti il rapporto di lavoro, offrendo un servizio di qualità e fornendo risposte concrete e chiare sulla posizione di ciascuna parte del rapporto (lavoratore e datore di lavoro), sui propri diritti e sugli strumenti di tutela.

Lo Studio ha maturato una pluriennale esperienza in vertenze di diritto del lavoro aventi ad oggetto:

-        comportamento discriminatorio e mobbing;

-        differenze di tipo retributivo; 

-        demansionamento e assegnazione di mansioni superiori;

-        rapporto di lavoro irregolare o in nero;

-        comportamenti antisindacali;

-        dimissioni e licenziamento illegittimo.

Collaboriamo strettamente con uno studio di consulenza del lavoro, figura professionale essenziale al fine di garantire al Cliente la migliore assistenza in materia. 

Il nostro team di professionisti offre, altresì, consulenza e assistenza in materia di previdenza sociale e delle assicurazioni al fine di tutelare il Cliente anche nelle vertenze derivate da infortuni sul lavoro e/o perdita della capacità lavorativa.

Assistiamo il Cliente in tutte le fasi dell'iter finalizzato all'accertamento ed al riconoscimento della invalidità civile. A tal fine assistiamo il Cliente sia nella preparazione della domanda di invalidità/inabilità, avvalendoci di professionisti specializzati, che nella successiva fase amministrativa.

Offriamo infine assistenza giudiziale nel caso di rigetto e/o diniego della domanda e /o revoca dell'assegno di invalidità, innanzi all'autorità competente sul tutto il territorio nazionale.

 

» torna a : DIRITTO CIVILE

Cerca

Seguici

logo facebook logo linkedin

 logo twitter  logo Goolge plus